SAIZEN1CART 8MG ML 1,50ML
Fertilità Studi preclinici sulla tossicità hanno mostrato che la somatropina non ha indotto effetti negativi sulla fertilità maschile e femminile (vedere paragrafo 5.3). In genere è consigliata una dose pari a 1,4 mg/m2 di superficie corporea/die (0,045 – 0,050 mg/kg di peso corporeo/die). Se la velocità di crescita è troppo bassa, possono essere somministrate dosi più elevate. Dopo sei mesi di trattamento può essere necessaria una correzione della dose (vedere il paragrafo 4.4). In bambini/adolescenti di bassa statura nati piccoli per l’età gestazionale (SGA), prima di iniziare il trattamento si devono escludere altre condizioni cliniche o situazioni che possano giustificare i disturbi della crescita.
In pazienti con deficit dell’ormone della crescita secondario a trattamento di patologia neoplastica, prestare particolare attenzione alla possibile insorgenza di eventuali recidive. In genere è consigliata una dose pari a 1,4 mg/m² di superficie corporea/die (0,045 – 0,050 mg/kg di peso corporeo/die). In genere è consigliata una dose pari a 0,035 mg/kg di peso corporeo/die o 1,0 mg/m² di superficie corporea/die. Il deficit dell’ormone della crescita è associato alla riduzione del plasma e dei volumi extracellulari. I dati attualmente a disposizione non sono sufficienti a validare una eventuale continuazione del trattamento con l’ormone della crescita in pazienti con pregressa ipertensione endocranica.
- Pertanto esiste la possibilità che le donne vengano sotto dosate, specie se in terapia sostitutiva orale con estrogeni, mentre gli uomini vengano sovradosati.
- Nelle sperimentazioni cliniche su bambini/adolescenti di bassa statura nati piccoli per l’età gestazionale (SGA), sono state somministrate dosi di 0,033 e 0,067 mg di somatropina/Kg di peso corporeo/die sino al raggiungimento della statura finale.
- Qualunque sia la causa dell’ingestione di una quantità eccessiva di farmaco, ecco cosa riporta la Scheda Tecnica di Humatrope in caso di sovradosaggio.
- Non esistono studi effettuati con Humatrope in donne durante l’allattamento.
- La somatropina è un potente ormone metabolico, molto importante per il metabolismo dei lipidi, dei carboidrati e delle proteine.
Omnitrope
Ormone della crescita è anche utilizzato negli adulti per il trattamento di deficit di crescita e per il trattamento di perdita di peso causato da sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). La versione sintetica è una medicina molto potente e viene comunemente chiamata HGH. Essendo una medicina molto difficile da produrre à molto complicato trovare dell’ormone della crescita o dell’HGH di grado farmaceutico almeno che non si abbiano particolari patologie. Hygetropin è destinato all’uso per iniezione che è una polvere liofilizzata che viene ricostituita per l’iniezione sottocutanea. Gli studi condotti sugli animali sono insufficienti per valutare gli effetti su gravidanza, sviluppo embriofetale, parto e accrescimento post-natale.
E’ possibile prendere Omnitrope durante la gravidanza e l’allattamento?
Durante l’esperienza successiva alla commercializzazione sono stati segnalati rari casi di morte improvvisa in pazienti affetti da sindrome di Prader-Willi trattati con somatropina, sebbene non sia stata dimostrata una relazione causale. Vi è un’esperienza limitata nel trattamento prolungato di pazienti adulti e di pazienti con Sindrome di Prader-Willi. Nei pazienti con Sindrome di Prader-Willi, la terapia deve essere sempre abbinata ad una dieta ipocalorica. Deve essere valutato il possibile beneficio derivante dal trattamento con GENOTROPIN rispetto al rischio potenziale in tutti i pazienti che sviluppano altre o simili patologie acute critiche. Ogni eventuale episodio di claudicatio insorto nei bambini durante la terapia con somatropina deve essere controllato clinicamente.
La diagnosi di PWS deve essere confermata da appropriati test genetici. 1,5 ml di soluzione in una cartuccia (vetro di tipo I incolore) con https://www.codapa.org/mgf-igf-1ec-5-mg-peptide-sciences-guida-completa/ stantuffo su un lato (bromobutile siliconato), un disco (bromobutile) e cappuccio (alluminio) sull’altro lato. Il sovradosaggio a lungo termine può provocare sintomi, in linea con i noti effetti da eccesso di ormone della crescita. Attualmente è molto limitata l’esperienza sulla terapia di pazienti SGA vicino all’esordio puberale; pertanto è sconsigliato iniziare il trattamento in questo periodo. Somministrare la dose corretta per iniezione sottocutanea utilizzando un ago sterile per la penna. Rimuovere l’ago dalla penna ed eliminarlo in accordo con le normative locali.
2 Posologia e modo di somministrazione
Questo medicinale contiene meno di 1 mmol di sodio (23 mg) per ml, quindi è sostanzialmente “privo di sodio“. Tutti i pazienti con PWS devono essere controllati per valutare l’eventuale comparsa di segni e sintomi di infezioni respiratorie che devono essere diagnosticate quanto prima possibile per poter eseguire un trattamento aggressivo. Muovere delicatamente il flaconcino qualche volta sino alla completa dissoluzione del contenuto. Operatori sanitari qualificati forniranno le istruzioni e un addestramento adeguato sull’uso corretto dei flaconcini di Omnitrope, delle cartucce con il solvente, del sistema di trasferimento e della penna ai pazienti e a coloro che li assistono. Vi è un’esperienza limitata riguardo l’inizio del trattamento in pazienti SGA vicini all’esordio puberale. È pertanto non raccomandato iniziare il trattamento in questo periodo.
L’esperienza di trattamenti a lungo termine in adulti e in pazienti con PWS è limitata. Per le istruzioni per l’impiego e la manipolazione, vedere il paragrafo 6.6. L’iniezione deve essere eseguita per via sottocutanea e il sito d’iniezione deve essere variato di volta in volta per evitare lipoatrofia. La posologia e il regime di somministrazione devono essere personalizzati. Fattori di crescita insulino-simili all’ormone della crescita noti anche come IGF. HGH Bionitropin Bioniche Pharma è l’ormone della crescita umano ricombinante.
Gli effetti indesiderati molto comuni e comuni negli adulti possono comparire entro i primi mesi di trattamento e possono interrompersi spontaneamente o se la dose viene ridotta. Genotropin è un medicinale a base di ormone della crescita umano ricombinante (chiamato anche somatropina). Ha la stessa struttura dell’ormone della crescita prodotto dall’organismo umano in modo naturale che è necessario per la crescita delle ossa e dei muscoli. L’ormone della crescita aiuta inoltre grasso e tessuti muscolari a svilupparsi in modo corretto. Viene definito ricombinante in quanto non proviene da tessuto umano o animale. Omnitrope 10 mg/1,5 ml soluzione iniettabile è una soluzione sterile e pronta per l’uso per iniezione sottocutanea fornita in una cartuccia di vetro.
Il principale vantaggio è la possibilità di ottenere un supporto sano per l’organismo e un aiuto nel mantenere le ossa forti e i muscoli in buone condizioni. Inoltre, Medicare Pharma offre la massima sicurezza nelle iniezioni, con l’utilizzo di un ago sterile da parte di uno specialista. L’acquisto di somatropina di alta qualità garantisce risultati rapidi, poiché l’ormone arriva direttamente a destinazione nel luogo richiesto. La somatropina è un ormone naturale che induce la crescita e può essere usato per trattare alcuni disturbi alimentari e di altro tipo. È estremamente efficace nel sostenere la crescita ossea, nell’aumentare la massa muscolare e nell’incentivare la produzione di energia. Inoltre, la somatropina aiuta a ridurre il grasso corporeo e a promuovere la salute del sistema immunitario e neurofitologico.