LETROZOLO TEVA*30CPR RIV 2,5MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci
Il dosaggio esatto può variare a seconda della condizione trattata e della risposta individuale. Seguire sempre le istruzioni del medico per il dosaggio corretto e la durata del trattamento. In uno studio di carcinogenesi su topi della durata di 104-settimane, non sono stati rilevati tumori correlati al trattamento nei topi maschi.
- Tuttavia, se è quasi l’ora della dose successiva (entro 2 o 3 ore), la dose dimenticata deve essere saltata e la paziente deve tornare al suo normale orario di assunzione.
- Il Letrozolo ha dimostrato di essere un’opzione terapeutica preziosa nel combattere il cancro al seno e può offrire benefici significativi alle pazienti affette da questa condizione.
- Gli studi sugli animali hanno mostrato una tossicità riproduttiva (vedere paragrafo 5.3).
- In media, il costo per una confezione da 28 compresse da 2,5 mg si aggira intorno ai euro.
- La maggior parte delle pazienti (97,4%) era affetta da malattia metastatica al basale, il 23,6% delle pazienti presentava esclusivamente una malattia ossea e il 49,2% delle pazienti presentava una malattia viscerale.
È quindi importante informare il medico di tutti i farmaci che si stanno assumendo, compresi quelli senza prescrizione. L’inibizione dell’attività dell’aromatasi da parte del letrozolo è altamente specifica. Non è stata rilevata alcuna compromissione della steroidogenesi surrenalica.
Letrozolo Tec: Scheda Tecnica e Prescrivibilità
Alcuni effetti collaterali comuni includono vampate di calore, affaticamento, dolori muscolari o articolari e secchezza vaginale. In caso di effetti collaterali persistenti o gravi, contattate immediatamente il vostro medico. E’ importante assumere il dosaggio prescritto dal vostro medico e non modificarlo senza consultarlo preventivamente. Se avete dubbi o domande sulla dose, rivolgetevi al vostro medico o al farmacista per chiarimenti. Potresti essere in grado di ottenere una fornitura di letrozolo per 90 giorni se approvata dalla tua compagnia assicurativa.
Palbociclib non ha prolungato il QTc in alcuna maniera clinicamente rilevante alla dose raccomandata di 125 mg/die (Schedula 3/1). Studi in vitro con trasportatori Dati da studi in vitro indicano che palbociclib inibisce il trasporto mediato dalla glicoproteina-P (P-gp) intestinale e dalla proteina di resistenza del cancro della mammella (BCRP). Sulla base dei dati in vitro, palbociclib può inibire l’attività di trasportatore del trasportatore di cationi organici OCT1 e quindi può aumentare l’esposizione dei farmaci substrati di questo trasportatore (ad esempio, metformina).
Se dimentica di prendere Letrozolo Sandoz
Il medico controllerà regolarmente il suo stato di salute per verificare che il trattamento abbia il giusto effetto. Le donne di età pari o superiore a 65 anni possono usare questo medicinale alla stessa dose prevista per le donne adulte. Femara è utilizzato per il trattamento del tumore della mammella in donne in menopausa cioè che non hanno più il ciclo mestruale. GOSURAN è controindicato durante la gravidanza (vedere paragrafi 4.3 e 5.3). Il legame del letrozolo alle proteine plasmatiche è di circa 60%, di cui la maggior parte (55%) è legata all’albumina.
Gosuran 2,5 mg 30 compresse rivestite con film
Altri effetti collaterali possono includere nausea, affaticamento, dolori muscolari e articolari, perdita di capelli e aumento di peso. D’altra parte, il Letrozolo ha dimostrato di essere efficace nel ridurre il rischio di https://wp.swing2app.co.kr/2024/12/09/gonadotropina-corionica-fgyp-pianta-endocrina-di-2/ recidiva del cancro al seno e nel migliorare la sopravvivenza a lungo termine. È importante discutere con il medico i potenziali rischi e benefici del Letrozolo, per prendere una decisione informata sul trattamento. Fino a circa un terzo delle pazienti trattate con letrozolo nella fase metastatica e circa l’80% delle pazienti in trattamento adiuvante, così come nel trattamento adiuvante dopo terapia standard con tamoxifene, hanno manifestato delle reazioni avverse. La maggior parte delle reazioni avverse si sono manifestate durante le prime settimane di trattamento.